Un concentrato di natura da oltre 40 anni.

È iniziato tutto nel 1972 quando Jean- Paul Llopart un biologo naturopata, e Rosanne Verlé un’estetista, crearono Phytal, una linea di cosmetici naturali.

Rivoluzionario l’approccio alla bellezza, che riteneva imprescindibile dalla salute. Llopart fondò le basi della Naturo-Esthetique® e divenne il pioniere dei prodotti cosmetici naturali.

Fin dall’inizio, l’intera linea dei prodotti era di origine naturale e destinata alle estetiste.
Prodotti come la famosa crema anti-age Absolue Crème, lo scrub esfoliante ultra soft Contact + e il Siero C 17 con 17 ingredienti attivi purifcanti, furono i primi ad essere creati e divennero i prodotti cult del marchio.

Due anni dopo, Llopart cominciò a confezionare le creme, le emulsioni e le maschere in fiale di vetro sigillate a fuoco e ne registrò il brevetto. Questo originale ed innovativo concetto gli permise di assicurare l’integrità e la perfetta igiene, impedendo all’aria di entrare in contatto con gli ingredienti e fornendo la quantità esatta per il singolo trattamento.

Visto il successo di questi trattamenti in cabina, nascono le linee domiciliari al fine di protrarre i benefici dei trattamenti professionali anche a casa.

Assorbito dal gruppo Laboratoires Jérodia nel 2004, il brand assunse una nuova dimensione diventando Phyt’s e stabilendosi a Cahors, nel cuore del Lot. Thierry Logre, un biologo appassionato di toterapia e medicina alternativa, assunse le redini del brand con il desiderio di perpetuare lo spirito e la loso a di Phyt’s.

Questo determino uno sviluppo in termini di innovazione del prodotto, maggiore visibilità nei mercati internazionali, mantenendo inalterate le origini, la storia ed i valori del brand.

 

Phyt’s: 100% Made in France

È situato nel Sud-Ovest della Francia, in una cornice di verdeggianti vigneti e di antiche rovine. È lì che tutti i prodotti Phyt’s vengono lavorati.

 

Phyt’s: La quintessenza della natura al servizio della tua pelle

Ogni giorno la ricerca di Phyt’s sviluppa ingredienti naturali ed efficaci e crea costantemente nuove formule naturali.

 

Phyt’s: La storia della fiala

Fornire i prodotti professionali in fiale di vetro rimane un’esclusiva Phyt’s, che l’ha resa famosa a livello mondiale e ha reso i cosmetici Phyt’s 100% naturali, i più utilizzati nei saloni di bellezza.

 

Efficacia

Forti dell'esperienza e del patrimonio culturale, la ricerca Phyt's continua ad evolversi e sviluppare formule concentrate che agiscono nel cuore della bellezza. Il corpo riconosce i prodotti Phyt's per la loro origine naturale e ne potenzia l'efficacia. All'interno di ogni linea di prodotti, test approfonditi dimostrano l'alchimia tra scenza, pelle e natura.